Close
Home
Help
Library
Login
FAO Staff Login
Register
0
Selected
Invert selection
Deselect all
Deselect all
Click here to refresh results
Click here to refresh results
Digital Asset Management (DAM) by Orange Logic
Go to Login page
Hide details
Explore More Collections
Conceptually similar
Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024
Videomessaggio di QU Dongyu, Direttore Generale della FAO
Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024
Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2021
FAO / FOOD FOR GAZA INITIATIVE - DDG MAURIZIO MARTINA STATEMENT (ITALIAN)
El Hambre cero, quinta Cumbre Mundial de las Regiones sobre Seguridad y Soberanía Alimentaria
Add to collection
Download
Messaggio di fine anno 2024 del Direttore Generale della FAO QU Dongyu
Nel suo messaggio di fine anno 2024, il Direttore generale della FAO QU Dongyu incoraggia ad affrontare con rinnovata energia e passione un nuovo anno storico,
l’anno dell'80° compleanno della FAO, avendo davanti un nuovo capitolo e una nuova nobile missione, continuando a lavorare alla ripresa, alla ricostruzione e alla riforma per realizzare insieme il Rinascimento della FAO.
Language
Italian
Duration
3m59s
Edit Version
Full Mix
Video Type
Video Message
Date
12/27/2024
File size
437.07 MB
Unique ID
UF193NJ
Production details and shotlist
UNFAO Source
FAO Video
Script
Il 2024 è l’anno del Drago secondo il calendario lunare cinese.
Alla FAO non siamo come Yegong, amiamo davvero il drago.
Animata dallo spirito del drago e del cavallo, la FAO ha continuato a far seguire i fatti alle parole.
Siamo più efficaci, più visibili e più incisivi nei grandi forum e nelle iniziative internazionali.
Abbiamo continuato a lavorare con unità d’intenti, migliorando l'ambiente di lavoro e la responsabilità del personale, organizzando conferenze ministeriali regionali di successo,e fornendo assistenza tecnica fondamentale al G20, all’APEC, alle COP, al G7 e in altre sedi.
Il Forum mondiale dell’alimentazione, la Conferenza mondiale di lavoro dei rappresentanti della FAO, il Forum dei paesi in via di sviluppo senza sbocco al mare di Tashkent, il Forum internazionale sul suolo e l’acqua di Bangkok, il Forum mondiale sul caffè in Honduras e molti altri hanno ottenuto un enorme successo.
La FAO non aveva mai raggiunto i livelli di riconoscimento e apprezzamento che ha oggi, come merita.
In particolare, come membro chiave e affidabile del sistema delle Nazioni Unite.
I membri e i loro ministri hanno continuato a trasformare i sistemi agroalimentari sotto la guida dei quattro pilastri di miglioramento:
una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore, senza lasciare nessuno indietro.
La FAO è diventata la casa degli agricoltori e delle loro organizzazioni, di istituzioni, giovani, donne e Popoli Indigeni, oltre che di funzionari governativi, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nella trasformazione dei sistemi agroalimentari globali per renderli più efficienti, più inclusivi, più resilienti e più sostenibili.
Promuoviamo da sempre la filosofia "produrre di più con meno" per l’oggi e per il domani, al fine di garantire la disponibilità, l’accessibilità e la convenienza del cibo, come dimensioni chiave della sicurezza alimentare, per assicurare a tutti una alimentazione di base nutritiva, sana e funzionale.
Abbiamo posto con fermezza il cibo e l'agricoltura al centro dell'agenda internazionale e delle discussioni multilaterali,
assicurando l'impegno politico dei leader globali e promuovendo alleanze.
Abbiamo affermato che i sistemi agroalimentari sono la soluzione alla crisi climatica, e sostenuto in modo costante e coerente politiche adeguate, come anche scienza e innovazione, insieme a investimenti più mirati per trasformare queste soluzioni in azioni.
Soprattutto, abbiamo sottolineato che la pace è un prerequisito per la sicurezza alimentare e che il Diritto al Cibo è un diritto umano fondamentale.
Ci accingiamo ad affrontare con rinnovata energia e passione un nuovo anno storico, l’anno dell'80° compleanno della FAO, avendo davanti un nuovo capitolo e una nuova nobile missione, mentre continuiamo a lavorare alla ripresa, alla ricostruzione e alla riforma per realizzare insieme il Rinascimento della FAO.
Faccio a tutti voi i migliori auguri per il 2025. Possa questo nuovo anno portarvi felicità salute, pace e prosperità!
Alternative Versions and Supporting Documents
Find different versions and transcription documents to download